Sono disponibili diversi metodo per suddividere in categorie i messaggi email. Usati in combinazione con la funzione di ricerca, i diversi metodi disponibili consentono di trovare e recuperare velocemente i messaggi desiderati. È dunque possibile usare:
Filtri. In Preferenze > Mail > Filtri puoi creare regole di classificazione della posta in arrivo in base a elementi presenti in oggetto, mittente, destinatario o altre caratteristiche.
Cartelle. È possibile creare cartelle per organizzare i messaggi e spostarli da una all'altra. Ad esempio, è possibile spostare un messaggio dalla cartella "Da fare" alla cartella "Completati".
Tag. È possibile usare i tag come etichette sui messaggi email e quindi usare la funzione di ricerca per mostrare tutte le mail con un determinato tag.
Conversazioni. È possibile raggruppare i messaggi in base alla conversazione. Questa funzione incorporata raggruppa automaticamente tutti i messaggi inviati e ricevuti con lo stesso oggetto in una singola conversazione.