manuale d'uso di Zimbra

Suddivisione in categorie dei messaggi email

Sono disponibili diversi metodo per suddividere in categorie i messaggi email. Usati in combinazione con la funzione di ricerca, i diversi metodi disponibili consentono di trovare e recuperare velocemente i messaggi desiderati. È dunque possibile usare:

  • Filtri. In Preferenze > Mail > Filtri puoi creare regole di classificazione della posta in arrivo in base a elementi presenti in oggetto, mittente, destinatario o altre caratteristiche.

  • Cartelle. È possibile creare cartelle per organizzare i messaggi e spostarli da una all'altra.  Ad esempio, è possibile spostare un messaggio dalla cartella "Da fare" alla cartella "Completati".

  • Tag. È possibile usare i tag come etichette sui messaggi email e quindi usare la funzione di ricerca per mostrare tutte le mail con un determinato tag.

  • Conversazioni. È possibile raggruppare i messaggi in base alla conversazione. Questa funzione incorporata raggruppa automaticamente tutti i messaggi inviati e ricevuti con lo stesso oggetto in una singola conversazione.

 

Vedi anche