manuale d'uso di Zimbra

Gestione della vista del messaggio email

È possibile visualizzare i messaggi email come singoli messaggi oppure come conversazioni. È inoltre possibile scegliere di disattivare il riquadro di lettura, di visualizzarlo in basso oppure a destra.

Per modificare il raggruppamento dei messaggi nella casella di posta, sulla barra degli strumenti clicca su Visualizza e seleziona se visualizzare per conversazione o per messaggio e la posizione in cui visualizzare il riquadro di lettura.  

viewlist.png

Vista messaggio

La vista tradizionale mostra un elenco di messaggi, con il più recente visualizzato per primo. I messaggi non letti sono evidenziati in grassetto. Le informazioni visualizzate su una riga includono contrassegni, tag, mittente, presenza di allegati, oggetto, posizione della cartella, dimensioni del messaggio, inclusi gli allegati, e ora di ricezione del messaggio.

tradtional_view.png

Vista della conversazione

Nella vista Conversazione i messaggi sono raggruppati per oggetto. Il numero di messaggi nella conversazione appare in parentesi dopo l'oggetto. Ogni conversazione è composta dal messaggio originale e da tutte le risposte. Le conversazioni contenenti messaggi non letti sono evidenziate in grassetto.

conversation_view80.png

 

Clicca due volte sulla conversazione per visualizzare tutti i messaggi da cui è composta. Clicca su un messaggio per visualizzarne il contenuto. Con il collegamento Visualizza è possibile scegliere di visualizzare per primo il messaggio meno recente o quello più recente.

Vengono visualizzati tutti i messaggi correlati alla conversazione, anche se sono archiviati in altre cartelle. La colonna Cartella mostra la cartella in cui il messaggio è stato archiviato.

Esplorazione del riquadro del contenuto dei messaggi

Ogni messaggio, nella visualizzazione messaggio o conversione, contiene una riga separata in cui sono disponibili le seguenti colonne di informazioni:

  • Indicatore di conversazione. Indica se il messaggio fa parte di una conversazione.

  • Indicatore di contrassegno. Indica se il mittente ha contrassegnato il messaggio.

  • Indicatore di priorità. Indica se il mittente ha assegnato al messaggio un priorità elevata.

  • Tag. Indica se il messaggio è contrassegnato con un tag definito dall'utente.

  • Stato. Un'icona a forma di busta aperta o chiusa indica se il messaggio è stato già letto o meno. Il testo in grassetto indica che il messaggio non è stato ancora letto.

  • Da. Nome o indirizzo email del mittente.

  • Indicatore di allegato. Un'icona a forma di graffetta indica che il messaggio contiene un allegato.

  • Oggetto. Descrizione sintetica del messaggio email. Se gli snippet sono attivati nell'account, viene visualizzata la prima riga del messaggio.

  • Cartella. Indica il nome della cartella in cui si trova il messaggio. Per le conversazioni non viene indicato il nome della cartella poiché i messaggi possono essere divisi in più cartelle.

  • Dimensione. Dimensione del messaggio o numero di messaggi nella conversazione.

  • Ricevuto. Data o ora di ricezione del messaggio.

Ordinamento dei messaggi nel riquadro del contenuto

Puoi ordinare i messaggi in base al mittente, all'oggetto, alla dimensione o alla data/ora di ricezione.

Per ordinare in base a una determinata colonna, clicca sul titolo. La colonna mostra una freccia che indica se l'ordinamento è ascendente (freccia verso l'alto) o discendente (freccia verso il basso).

È possibile eseguire l'ordinamento in base a una colonna alla volta.

Vedi anche