È possibile visualizzare i messaggi email come singoli messaggi oppure come conversazioni. È inoltre possibile scegliere di disattivare il riquadro di lettura, di visualizzarlo in basso oppure a destra.
Per modificare il raggruppamento dei messaggi nella casella di posta, sulla barra degli strumenti clicca su Visualizza e seleziona se visualizzare per conversazione o per messaggio e la posizione in cui visualizzare il riquadro di lettura.
La vista tradizionale mostra un elenco di messaggi, con il più recente visualizzato per primo. I messaggi non letti sono evidenziati in grassetto. Le informazioni visualizzate su una riga includono contrassegni, tag, mittente, presenza di allegati, oggetto, posizione della cartella, dimensioni del messaggio, inclusi gli allegati, e ora di ricezione del messaggio.
Nella vista Conversazione i messaggi sono raggruppati per oggetto. Il numero di messaggi nella conversazione appare in parentesi dopo l'oggetto. Ogni conversazione è composta dal messaggio originale e da tutte le risposte. Le conversazioni contenenti messaggi non letti sono evidenziate in grassetto.
Clicca due volte sulla conversazione per visualizzare tutti i messaggi da cui è composta. Clicca su un messaggio per visualizzarne il contenuto. Con il collegamento Visualizza è possibile scegliere di visualizzare per primo il messaggio meno recente o quello più recente.
Vengono visualizzati tutti i messaggi correlati alla conversazione, anche se sono archiviati in altre cartelle. La colonna Cartella mostra la cartella in cui il messaggio è stato archiviato.
Ogni messaggio, nella visualizzazione messaggio o conversione, contiene una riga separata in cui sono disponibili le seguenti colonne di informazioni:
Indicatore di conversazione. Indica se il messaggio fa parte di una conversazione.
Indicatore di contrassegno. Indica se il mittente ha contrassegnato il messaggio.
Indicatore di priorità. Indica se il mittente ha assegnato al messaggio un priorità elevata.
Tag. Indica se il messaggio è contrassegnato con un tag definito dall'utente.
Stato. Un'icona a forma di busta aperta o chiusa indica se il messaggio è stato già letto o meno. Il testo in grassetto indica che il messaggio non è stato ancora letto.
Da. Nome o indirizzo email del mittente.
Indicatore di allegato. Un'icona a forma di graffetta indica che il messaggio contiene un allegato.
Oggetto. Descrizione sintetica del messaggio email. Se gli snippet sono attivati nell'account, viene visualizzata la prima riga del messaggio.
Cartella. Indica il nome della cartella in cui si trova il messaggio. Per le conversazioni non viene indicato il nome della cartella poiché i messaggi possono essere divisi in più cartelle.
Dimensione. Dimensione del messaggio o numero di messaggi nella conversazione.
Ricevuto. Data o ora di ricezione del messaggio.
Puoi ordinare i messaggi in base al mittente, all'oggetto, alla dimensione o alla data/ora di ricezione.
Per ordinare in base a una determinata colonna, clicca sul titolo. La colonna mostra una freccia che indica se l'ordinamento è ascendente (freccia verso l'alto) o discendente (freccia verso il basso).
È possibile eseguire l'ordinamento in base a una colonna alla volta.