manuale d'uso di Zimbra

Uso delle cartelle

Uso delle cartelle

Le cartelle possono essere usate per archiviare i messaggi email. È possibile spostare gli elementi da una cartella all'altra mediante trascinamento o cliccando su Sposta con il tasto destro del mouse È possibile spostare gli elementi da una cartella all'altra selezionando il messaggio o il contatto e quindi selezionando la cartella dall'elenco Sposta in....

Esistono due tipi di cartella:

  • Cartelle di sistema. Le cartelle di sistema, ad esempio In arrivo, Inviati e Cestino, non possono essere spostate, rinominate o eliminate.

  • Cartelle definite dall'utente. Per organizzare i tuoi messaggi, puoi creare delle cartelle personalizzate  Le cartelle create dall'utente vengono visualizzate nell'elenco Cartelle del riquadro di navigazione. I nomi delle cartelle di livello superiore devono essere univoci e I nomi non possono essere uguali a quelli di qualsiasi altra cartella di livello superiore della posta, dell'Agenda o della Rubrica.

I nomi delle cartelle non fanno distinzione tra maiuscola e minuscola, pertanto "Globale" e "globale" sono considerate parole identiche. Nota: Un nome con l'accento non viene riconosciuto come differente da un nome senza accento. Non puoi creare una cartella di nome "opéra" e un'altra di nome "opera" nella stessa struttura della cartella.

 

Argomenti correlati