Puoi condividere le cartelle relative a email, rubrica, agenda, impegni e valigetta con altre persone all'interno della tua organizzazione, ospiti esterni e il pubblico. Per farlo, clicca con il tasto destro del mouse su una cartella e nella finestra di dialogo che appare specifica il tipo di autorizzazione all'accesso da concedere al condividente. Puoi condividere con utenti interni, ai quali può essere concesso l'accesso alla cartella come gestori; con ospiti esterni, che per visualizzare il contenuto della cartella devono usare una password; oppure permettere l'accesso pubblico, per far sì che chiunque abbia l'URL possa visualizzare il contenuto della cartella.
Quando gli utenti interni condividono una cartella, una copia della cartella condivisa viene inserita nell'elenco cartelle del condividente nel riquadro di navigazione. Quando la cartella è selezionata, il contenuto viene visualizzato nel riquadro del contenuto.
La pagina Condivisione in Preferenze, ti aiuta a gestire gli elementi condivisi. Questa pagina mostra le cartelle che hai condiviso con altri utenti e quelle che altri hanno condiviso con te.
Puoi condividere cartelle con utenti o gruppi interni, ospiti esterni o il pubblico.
Puoi condividere elementi con altri nel tuo gruppo o azienda. Quando condividi con utenti o gruppi interni, inserisci gli indirizzi email e seleziona il tipo di accesso da concedere fra quelli elencati qui di seguito.
Visualizzatore. Il condividente può visualizzare il contenuto della cartella di posta, ma non può modificarlo.
Gestore. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per visualizzare, modificare, rimuovere contenuto, accettare e rifiutare inviti dell'agenda o richieste di condivisione di altre cartelle.
Ammin. Il condividente ha tutte le autorizzazioni necessarie per gestire la cartella, comprese quelle per visualizzare, modificare e rimuovere contenuto, accettare e rifiutare inviti, condividere la cartella con altre persone o gruppi oppure revocare l'accesso a una cartella condivisa.
Nessuno. Questa opzione consente di disattivare temporaneamente l'accesso alla cartella condivisa di un concedente senza revocare i privilegi di condivisione. Il condividente vede ancora la cartella nel suo elenco, ma non può né visualizzare né gestire le attività in essa contenute.
Puoi condividere la cartella con ospiti esterni che devono però usare una password per visualizzarne il contenuto. e non possono apportare modifiche. La password viene definita da te
Chiunque conosca l'URL della cartella può visualizzarne il contenuto. Il pubblico non può però apportare modifiche alla cartella. Se scegli di condividere con il pubblico, l'URL visualizzato nella finestra di dialogo Proprietà di condivisione viene reso accessibile al pubblico.
Puoi modificare i diritti di accesso e revocare le autorizzazioni in qualsiasi momento dalla pagina Modifica proprietà della cartella o dall'opzione Condivisione della scheda Preferenze.
Quando viene condivisa una cartella con te, tu ricevi una mail di notifica. Se nella mail selezioni Accetta, il link alla cartella viene aggiunto al riquadro di navigazione nella casella di posta. Quando clicchi sulla cartella, puoi vedere il contenuto della cartella del condividente.
Puoi inoltre cliccare Trova condivisioni nel riquadro Panoramica per trovare e aggiungere rapidamente cartelle condivise con te. Quando viene aperta la finestra di dialogo Aggiungi cartella condivisa, vengono eliminati gli elementi condivisi tramite liste di distribuzione. Nel campo Trova condivisioni, è possibile immettere un indirizzo email per vedere se un elemento è stato condiviso da un indirizzo specifico.