La funzione Impegni consente di creare elenchi di impegni e di gestire gli impegni fino al loro completamento. Puoi aggiungere impegni all'elenco Impegni predefinito e creare altri elenchi di impegni per organizzarli in base ad attività più specifiche, ad esempio in base a progetti di lavoro o personali. Inoltre, puoi creare un nuovo elenco di impegni e sincronizzare gli impegni tra un elenco iCal remoto e il nuovo elenco.
Per gli impegni più semplici, è sufficiente creare un impegno dal riquadro del contenuto. Se un impegno richiede una certa gestione, è possibile aggiungere dettagli, definire una data di inizio e una scadenza, impostare la priorità (alta, normale o bassa) e registrare lo stato di avanzamento e la percentuale di completamento.
Nella schermata che segue, sono stati creati tre elenchi di impegni. L'elenco di impegni mostrato nel riquadro del contenuto è evidenziato in blu. Il riquadro del contenuto mostra i prossimi impegni, quelli previsti per oggi e quelli già scaduti, insieme allo stato, la percentuale di completamento del lavoro e la data di conclusione prevista.
Puoi attivare un riquadro Anteprima per visualizzare il contenuto di un impegno senza aprire l'impegno stesso. Il riquadro Anteprima può essere visualizzato sia al fondo del riquadro del contenuto, sia sulla destra. Fai clic su Visualizza sulla barra degli strumenti Impegni per scegliere come visualizzare il riquadro Anteprima.
Quando il riquadro Anteprima si trova in basso, la visualizzazione dell'elenco di impegni non cambia. Quando il riquadro Anteprima è sulla destra, l'elenco di impegni non mostra lo stato degli impegni e la percentuale di completamento viene visualizzata sottoforma di barra di avanzamento.
Puoi ordinare l'elenco di impegni in base all'oggetto, lo stato, la percentuale di completamento e la scadenza.
Nella vista Impegni seleziona un elenco di impegni e nella barra degli strumenti del riquadro del contenuto clicca sull'intestazione in base alla quale ordinare.
L'AssistenteZimbra consente di aggiungere rapidamente un impegno all'interno di un messaggio email, di una riunione dell'Agenda o durante la visualizzazione di un contatto. Quando l'impegno viene creato, tutte le informazioni disponibili vengono aggiunte nell'area di testo.
Puoi stampare tutti gli impegni nell'elenco oppure selezionare specifici impegni da stampare.
Per stampare gli impegni selezionati, spunta gli impegni da stampare, quindi da Stampa nella barra degli strumenti fai clic su Stampa impegni selezionati.
Per stampare l'intera cartella dell'elenco di impegni, seleziona l'elenco nel riquadro di navigazione e da Stampa nella barra degli strumenti fai clic su Stampa cartella impegni.
I tuoi elenchi di impegni possono essere condivisi con colleghi d'ufficio, ospiti esterni ed utenti pubblici. Se la condivisione avviene con utenti esterni, puoi selezionare il tipo di accesso da concedere: accesso da gestore o amministratore, che consente di visualizzare e modificare un impegno, o da visualizzatore, di sola lettura. Gli ospiti esterni e gli utenti pubblici dispongono dell'accesso di sola lettura.