Quando componi un messaggio email, puoi allegare file dal computer o dalla Valigetta, contatti della Rubrica e messaggi email.
Nota – I destinatari del tuo messaggio email devono avere il software appropriato per aprire e leggere il file. I file creati in software di uso comune come Microsoft Office, potranno essere aperti anche da altri utenti sui sistemi desktop più diffusi. I formati di file comuni, come i file di testo o HTML e i file di immagini, ad esempio GIF o JPG, possono essere aperti con diversi programmi. Dipende comunque sempre dal tipo di sistema usato dall'utente.
Scrivi il messaggio nel modo descritto in Composizione e invio di un nuovo messaggio email.
Clicca su . Nella finestra di dialogo Allega file vengono visualizzate le schede Il mio computer, Valigetta, Mail e Contatti. Seleziona la scheda relativa al tipo di allegato.
Nota: Utilizza CTRL-clic o MAIUSC-clic per aggiungere più allegati contemporaneamente. Nella finestra di dialogo Allega file vengono aggiunti più allegati su una riga.
Dopo aver aggiunto tutti gli allegati in tale scheda, clicca su Allega.
Clicca su Invia per inviare il messaggio e gli allegati.
Seleziona uno o più file e tieni premuto il cursore sui file file da allegare.
Trascina i file file nell'area di intestazione del messaggio e rilascia il cursore. I nomi dei file verranno visualizzati nell'intestazione.
Per rimuovere un allegato, deseleziona la casella corrispondente prima di inviare il messaggio email.