Puoi contrassegnare un messaggio che scrivi in modo da ricevere un messaggio di conferma di lettura quando il destinatario lo apre. Quando componi un messaggio seleziona Richiedi conferma di lettura dal menu Opzioni della barra degli strumenti di composizione. Il destinatario può scegliere se inviare o meno la conferma di lettura.
Nella sezione Preferenze > Mail > Conferma di lettura gli utenti possono impostare le proprie preferenze relative ai messaggi contrassegnati con la richiesta di conferma di lettura. Si possono impostare le seguenti opzioni:
Non inviare mai la conferma di lettura. Questa è l'impostazione predefinita. Quando si riceve un messaggio con richiesta di conferma di lettura, la richiesta viene ignorata. Il destinatario non viene neppure a sapere della richiesta.
Invia sempre la conferma di lettura. Quando si apre un messaggio contrassegnato da questa richiesta, viene inviato automaticamente un messaggio di conferma di lettura.
Chiedimi. Al destinatario viene chiesto se desidera inviare la conferma di lettura.
Il messaggio di conferma della lettura non viene inviato se il destinatario seleziona più di un messaggio e cliccando con il tasto destro del mouse sceglie Segna come già letto.
Nota: Il contrassegno della conferma di lettura non funziona per i messaggi inviati a utenti su sistemi diversi da ZW