Anziché entrare in ciascuno degli account di posta esterni, puoi ricevere i messaggi indirizzati a tali account direttamente in Zimbra Web Client. Quando imposti il tuo account esterno su ZWC, puoi specificare dove salvare i messaggi e creare una personalità da usare per rispondere o inoltrare un messaggio ricevuto da tale account.
Per impostare il tuo account esterno, devi conoscere i dettagli indicati di seguito. Se necessario, richiedili al tuo provider di posta.
Tipo di account. Questo è il tipo di email utilizzato dal provider di servizi, POP o IMAP.
Nome utente dell'account. Nome utente associato all'account di posta. Talvolta il nome utente è la parte dell'indirizzo email che precede il simbolo @ e in altri casi è l'indirizzo email completo.
Server di posta. Nome del server dell'account esterno.
Impostazioni avanzate. Le informazioni sull'uso della porta IMAP (143) o POP (110) standard devono essere fornite dal provider. Attiva Usa una connessione criptata ( SSL) quando accedi a questo server per stabilire una connessione protetta al server esterno. In questo caso, i numeri di porta sono diversi.
Quando ricevi i messaggi email esterni, essi vengono salvati, insieme agli eventuali allegati, nella cartella specificata durante la configurazione delle informazioni sull'account.
La ricezione non avviene automaticamente nell'account di Zimbra Web Client.
Se hai configurato In arrivo come cartella in cui salvare i messaggi dell'account esterno, clicca su Ricevi posta nella barra degli strumenti. La cartella In arrivo viene aggiornata con tutti i nuovi messaggi, inclusi quelli degli account esterni.
Se hai configurato un'altra cartella per gli account esterni, selezionala e clicca sul pulsante Ricevi posta nella barra degli strumenti. I messaggi verranno recapitati nella cartella scelta. Clicca su Aggiorna per vedere i messaggi più recenti.